lunedì 1 gennaio 2007

Il senso della vita qual è?

Cerchiamolo insieme!
Ho creato questo blog affinchè possa essere un modo per scoprire se stessi ed arricchire gli altri con le nostre esperienze di vita, i nostri pensieri più profondi; un modo per esprimere ciò che siamo o ciò che vorremmo essere, un sentimento; un modo per esprimere ciò che le parole non dicono, per far parlare il nostro cuore, aprirlo agli altri ed a noi stessi. Ognuno di noi può lasciare un messaggio, rendere partecipi tutti gli altri delle proprie "scoperte", liberare la propria anima come in un diario ed attendete poi che qualcun'altro, leggendolo, possa risponderci, farci scoprire nuovi orizzonti, aiutarci a riflettere, a cercare il vero significato della vita, che troppo spesso è nascosto dalla quotidianità, dalla frenetica ricerca della razionalità e dal volersi buttare a capofitto sulle cose della vita, a volte fin troppo materiali, che sembrano procurarci una felicità immediata… pur di evitare di riflettere. Il messaggio può essere anonimo oppure firmato. Sarà comunque il modo per leggere in noi stessi, per comprendere gli altri, per imparare dalle esperienze che ciascuno di noi si trova ad affrontare nella propria vita.

1 commento:

babyplanneritalia ha detto...

In questi anni ho avuto modo di riflettere su diversi eventi che volenti o nolenti ti travolgono e forse ho maturato la onsapevolezza che uno dei “sensi alla vita” è esser in grado di lasciare il segno.

Gli accadimenti, i ritmi di lavoro, le responsabilità, l’opportunismo delle persone, a volte ci distraggono e finiamo per dimenticare che uno dei sensi della vita è lasciare il segno nelle persone che ci circondano: un ricordo, un valore, un monito al rispetto di se stessi e degli altri.

Non è facile farlo…ma spero sempre di lasciare un “segno”, seppur lieve, nelle persone che incontro e con cui vivo i giorni della mia vita.